VERDE COME IL CEMENTO
Dicono verde e scrivono cemento è ormai diventato, nostro malgrado, il simbolo della contrapposizione politica cittadina rispetto alle scelte operate dalla attuale giunta Paroli in relazione al futuro Piano di Governo del Territorio. Una città che agli occhi di tutti ha innegabilmente bisogno di spazi verdi per migliorare vivibilità ed ambiente ha invece, per il PD bresciano, una prospettiva poco lusinghiera da questo punto di vista. Per parlarne ed informare la cittadinanza Lunedì 5 Dicembre alle ore 20.45 presso la sala Civica di via Rizzi si svolgerà una assemblea alla quale interverrà l’Architetto Luciano Lussignoli con il compito di illustrare il nuovo PGT cittadino. Interverranno i Consiglieri Comunali Emilio Del Bono e Claudio Bragaglio, nell’ambito di una discussione che si preannuncia sicuramente interessante per questa parte della città in quanto, il PD bresciano, nel volantino di presentazione dell’evento, afferma con chiarezza che, se sono veri i dati relativi all’inquinamento, allora la parte di città meglio definita come zona delle cave, deve essere lasciata in pace perchè qualsiasi intervento (leggero o pesante) andrebbe comunque ad aumentare le fonti di inquinamento presenti in zona in numero abbondantemente sufficiente.
A quanto pare che di dovere se ne frega altamente e continua dritto sulla strada dello sfruttamento selvaggio del territorio..
Spero che ora, chi di dovere, rifletta anche sul progetto della nostra discarica di amianto. Non vogliamo più veleni ma aria pulita.
Fintanto che in Lombardia/Italia comanderanno gli amici del “Dio cemento” e del “Dio denaro” la storia non avrà fine.
Uno spiraglio adesso si intravede con l’arresto del vice-presidente del consiglio regionale. A tal proposito hanno fermato la famigerata discarica di amianto a Cappella Cantore (CR), un’altra buona notizia.
Diego