(g.f.) – Sono state depositate ieri, 23 febbraio, le 314 firme raccolte a Sanpolino per protestare contro gli scarsi risultati in materia di sorveglianza, prevenzione e sicurezza nel quartiere.
I fatti degli ultimi tempi parlano fin troppo chiaro: ben due furti in una sola settimana ai danni del Bar Blackout con vetrine e serrande sfondate, trafugamento di sigarette, gratta e vinci e cambiamonete.
Alcuni cittadini avevano subito piccoli furti nell’ultima settimana di dicembre, per non parlare poi dei continui atti vandalici nei parcheggi di via Levi Sandri e l’occupazione abusiva degli spogliatoi del Centro Pampuri che completano il quadro che ha messo in allarme i cittadini che da anni lamentano una scarsa presenza sul territorio da parte della Polizia Municipale e delle forze dell’ordine.
I cittadini chiedono al Sindaco una assemblea pubblica, magari con la presenza dell’Assessore alla Sicurezza, per discutere di sorveglianza e prevenzione della criminalità sul territorio in quanto ci pare che, le segnalazioni degli atti vandalici e degli evidenti fenomeni criminosi degli ultimi tempi più volte documentati su questo sito, rendano gli interventi richiesti non più rinviabili.