Oggi il Consiglio di Stato è stato chiamato a pronunciarsi sul ricorso da parte della Profacta (gruppo Faustini) sullo stop alla discarica di amianto da parte del TAR di Brescia (trovate la sentenza nell’Area Download).
Al momento in cui scriviamo non è ancora noto l’esito della sentenza emessa, ma i comitati ambientalisti, promotori del ricorso iniziale, sperano che la discarica venga bocciata ancora una volta.
Lo sperano i comitati e, probabilmente, anche i cittadini residenti in zona che preferirebbero una politica più attenta ai bisogni della gente che non a quelli degli imprenditori che comunque avrebbero mille altri modi di curare i propri interessi senza dovere necessariamente intaccare quelli della comunità.
Intanto, per domani sera presso la sala civica di via Cavellini 14 a Sanpolino, si tornerà a discutere di discarica di amianto e di “cittadella dello sport” a partire dalle ore 20.30.
L’attenzione richiamata dal nuovo ricorso della Profacta su un tema che sembrava ormai alle spalle della gente, lascia presagire una assemblea molto partecipata, anche alla luce della recente manifestazione del 9 Ottobre scorso alla quale hanno preso parte circa 400 persone.

Condividi l'articolo su Facebook