(redazione) – Sono sempre di più le lamentele dei cittadini per i rumori molesti nelle ore notturne, ed anche la notte tra sabato 16 Luglio e domenica 17 luglio non ha fatto eccezione.
Da quello che ci raccontano i residenti tra Corso Bazoli e via Lusetti sabato a notte inoltrata un gruppetto di ragazzi, probabilmente troppo euforici, ha raggiunto i portici di via Lusetti e si sono fermati a ridere, scherzare, urlare ed imprecare.
La serata “trasgressiva” è andata avanti fino a tarda ora, tanto che, ci dicono i residenti alle ore 3,16 del mattino è partita una richiesta di intervento alla Polizia Municipale che ha detto che avevano in corso già un paio di interventi e che poi sarebbero intervenuti.
Se poi siano realmente passati a vedere non lo sapremo mai, quello che invece sappiamo è che un cittadino ci ha inviato questa foto scattata domenica mattina presto proprio sotto i portici di via Lusetti dove sembra che, un paio di ragazzine, abbiano deciso di dormirci, salvo poi svegliarsi intorno alle 11.00.
Non sapremo mai se i Vigili sono intervenuti, se lo avessero fatto probabilmente si sarebbero accorti delle due “belle addormentate” e magari avrebbero chiamato l’ambulanza.
Non sapremo mai a che ora le ragazze hanno deciso di addormentarsi per terra, magari lo hanno fatto molto tempo dopo, ma se erano ancora li stamattina vuol dire certamente che per tutta la notte non si è visto nessuno, con buona pace della sicurezza e della sorveglianza del quartiere.
Ancora una domanda: ma con tutto lo sporco che ci può essere per terra, quale persona in possesso di normali facoltà mentali può decidere di dormirci?
Ecco le foto scattate domenica mattina ed inviateci in redazione.