Tutto pronto a Sanpolino per la tradizionale due giorni di festa del quartiere che partirà domani 7 settembre. Come vuole la tradizione nei giardini di via Levi Sandri sarà allestito un originale campo da gioco gonfiabile, che permetterà di simulare vere e proprie partite di calcio balilla con giocatori veri.
Per l’occasione la sapiente organizzazione delle Suore Operaie della Comunità Sichem ha previsto che le squadre che scenderanno in campo dovranno rappresentare ogni via del quartiere Sanpolino e si divideranno in due categorie “ragazzi” e “adulti”.
Per ogni squadra ci saranno 7 giocatori: 4 centro campo, 2 punte e 1 portiere, (più eventuali riserve) che saranno fissati con aste in alluminio sul campo da gioco.
La manifestazione non prevede solo attività sportive, ma anche una serie di iniziative collegate all’evento per il massimo del coinvolgimento dei residenti del quartiere che, a giudicare di quello che abbiamo visto nelle varie vie, ha risposto bene e con entusiasmo alla richiesta di collaborazione degli organizzatori.
Per questo motivo sono stati previsti anche il Concorso “Abbelliamo la Via” che insieme agli stand gastronomici e  musica per tutti regaleranno al quartiere due giorni di allegria e festa.

Ecco il calendario delle partite dei ragazzi per i giorni 7 e 8 settembre:

Questo invece il calendario degli incontri previsti per il torneo degli adulti:

Condividi l'articolo su Facebook