Riparte a Sanpolino il progetto “Tempi e Metodi” già sperimentato qualche anno fa nell’ambito del tavolo di coprogettazione “Animasanpolino”.
Tutti i genitori dei ragazzi delle medie inferiori e del biennio delle superiori hanno ricevuto nei giorni scorsi, una lettera del Comune che illustra l’iniziativa.
In base alle iscrizioni si organizzerà il servizio compiti nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì nella stanza che la circoscrizione ha messo a disposizione presso via cavellini, in pratica sotto il “tempo per le famiglie”.
Per la realizzazione dell’iniziativa che prevede che i ragazzi nello svolgimento dei compiti siano seguiti da ragazzi universitari, l’Assessore Taurisano ha messo a disposizione una somma di 5.000 €, che servirà come rimborso spese per tutti coloro che collaborano a questo servizio.
Oltre che un’occasione perchè i ragazzi abbiano un aiuto nell’imparare un metodo di studio e nel poter fare i compiti, l’iniziativa consente anche ai ragazzi di conoscere i coetanei del quartiere che spesso non hanno occasione di incrociare perchè frequentano sia scuole che parrocchie diverse.