(red) – Sulla “rumorosa” vicenda della raccolta della carta con l’ausilio del compattatore per tempi lunghissimi sotto le finestre delle abitazioni dei cittadini interviene anche il CdQ di Sanpolino con una comunicazione del Presidente Paolo Ferrari.
Nella mail inviata alla nostra redazione, il Presidente riferisce che “Sono venuto a conoscenza ieri (ndr. il giorno 27 luglio 2022) del suo articolo che riporta il disagio enorme di diversi cittadini del nostro quartiere.
Dopo aver letto i suoi articoli e visto il video di 20gg fa, l’ho voluta contattare per informarla che avevo appena appreso la notizia.
Detto ciò, già ieri sera ho provveduto a effettuare una segnalazione richiedendo espressamente un sopralluogo in quartiere con un referente di Aprica ed uno del Comune in merito alle scelte discutibili di svuotare i furgoncini nel camion.
Premesso che il camion compattatore sia necessario per lo svuotamento dei carrellati grandi, sicuramente è assurdo stazionare sotto le finestre in una via stretta per 45’ per farsi sversare i cartoni degli altri furgoni.
Basterebbe utilizzare come punto di ritrovo anche solo il parcheggio del Pampuri o corso Bazoli all’altezza del campo di atletica per annullare completamente tali problematiche.
La terrò aggiornata sull’evoluzione della segnalazione, ringrazio e porgo cordiali saluti.”
Ovviamente accogliamo con piacere l’interesse del CdQ per arrivare in tempi brevi alla risoluzione del problema nella speranza che con l’interesse e la collaborazione di tutti si possa trovare una modalità di raccolta che consenta ad Aprica di svolgere il proprio lavoro e ai cittadini di poter riposare con tranquillità.