In molti ci contavano ed anzi avevano già fatto i propri progetti sulle cose da dire o da proporre agli Assessori della Giunta Paroli ed invece, almeno per il momento, non se ne farà nulla. Salta la prevista Giunta di Quartiere prevista a Sanpolino per il prossimo sabato 07 Maggio.
Lo ha comunicato il Presidente della Est, Enio Garzetti, questo pomeriggio alla nostra redazione dichiarandosi dispiaciuto per il contrattempo del quale, non appena in possesso, fornirà le motivazioni.
Certo che siamo proprio sfortunati: pensate un pò. Dopo oltre tre anni si organizza un incontro della Giunta Comunale con i cittadini del quartiere di Sanpolino e improvvisamente scatta l’imprevisto che (attenzione!) al momento non fissa una nuova data per l’incontro.
E siccome nell’intervista del 26 Aprile il Presidente della Est aveva anticipato la notizia del prossimo arrivo nel nostro quartiere di una farmacia è oggi lo stesso Garzetti ad informarci che anche la farmacia (almeno quella di cui si era detto) non arriverà più.
Quartiere incompleto e quindi troppo pochi gli utenti, poco più di 2000 persone, per giustificare un tale impegno economico e quindi sembra che la Farmacia abbia optato per il trasferimento nella zona di nuova costruzione in via Duca degli Abruzzi, nei pressi di via Bissolati.
L’esperienza del supermercato e della farmacia suggeriscono ai nostri amministratori che è ora di impegnarsi nello sviluppo del quartiere, nel completamento della viabilità e delle strutture necessarie, per porre quelle basi, insomma, affinchè i commercianti trovino lo spunto per investire nella nostra zona.