Ritorniamo volentieri sull’argomento perchè, come siamo soliti segnalare i disservizi, è altrettanto doveroso segnalare invece le cose positive degne di nota.
A tal proposito qualche settimana fa ci eravamo preoccupati di evidenziare come finalmente dopo 7 anni di lamentele e scusa sempre meno credibili da parte della vecchia amministrazione, il verde pubblico di Sanpolino sta conoscendo questa estate decoro e pulizia.
Il taglio dell’erba delle settimane scorse non può più considerarsi un caso isolato visto che essa viene tagliata con regolarità e finalmente la stessa erba non raggiunge più l’altezza dei bambini del nostro quartiere.
A quella nota positiva ne aggiungiamo oggi un’altra, sotto osservazione ormai da qualche giorno: finalmente anche nel verde pubblico alla fermata della metropolitana vengono rimossi i rifiuti con regolarità, non solo dalla strada ma anche all’interno delle aiuole grazie alla presenza ostante di un operatore.
E’ vero che sono piccole cose, però è sempre un inizio e per questo ci auguriamo, ancora una volta, che queste cose possano essere il punto di partenza per un nuovo modo di vedere il nostro quartiere da parte della pubblica amministrazione.
Ci auguriamo di poter parlare presto di servizi pubblici, farmacie e uffici postali: i tempi sono ormai maturi!