Il Comitato Spontaneo contro le Nocività di Brescia lo aveva detto: la nostra protesta non si ferma.
Ed infatti alla luce della sentenza del Consiglio di Stato che accoglie il ricorso della Profacta, prosegue senza sosta e con impegno, l’attività di informazione ai cittadini. Vale la pena di ricordare a chi ci legge che la protesta del Comitato Spontaneo intende tutelare e difendere tutti i cittadini bresciani, perchè il processo degenerativo dell’ambiente legato all’inquinamento dell’aria e del suolo non è un problema della Circoscrizione Est ma della intera città, riconosciuta ufficialmente come la terza città più inquinata in Europa e la seconda in tutta Italia, preceduta solo da Torino.
Alla luce di questi dati preoccupanti è basilare che i cittadini prendano conoscenza dei gravi rischi alla propria salute connessi con l’inquinamento che, anzichè diminuire, continua ad aumentare con la complicità del quasi totale immobilismo nei confronti di politiche ambientali volte a risanare l’ambiente in cui viviamo.
L’occupazione della Sala Civica di Sanpolino continuerà fino a Domenica 14 Novembre, per momenti di informazione e di incontro, approfondimenti e raccolta firme per il Parco delle cave, contro la discarica di amianto, il polo logistico e la cittadella dello sport.
LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO E’ DISPONIBILE NELLA PAGINA DOWNLOAD