Sono molto eloquenti le fotografie che pubblichiamo oggi riguardo lo strano modo di parcheggiare nel quartiere di Sanpolino. Eppure dovrebbe essere uno dei quartieri più controllati della Città visto che gode di un distaccamento della Polizia Municipale e che lo stesso si trova a poche centinaia di metri da dove sono state scattate queste foto.
Sono ormai anni che lo diciamo e che chiediamo un impegno concreto dell’Assessorato competente e delle forze dell’ordine per mettere fine al disordine che regna nel settore della viabilità locale.
Ci riferiamo alla ormai consolidata abitudine di imboccare via Lusetti contromano per raggiungere prima via Cavellini a qualsiasi ora del giorno e della sera (in verità molto di più la sera intorno alle 18….), oppure al parcheggio disordinato sui marciapiedi a raso di via Lusetti specialmente nelle ore serali, impedendone l’utilizzo ai pedoni che devono fare lo slalom fra le vetture parcheggiate.
E poi ci sono le vetture parcheggiate occupando abusivamente i parcheggi destinati ai disabili e quelle sulle strisce pedonali. A queste aggiungiamo quelli che, uscendo dal parcheggio in Corso Bazoli, per fare prima lo percorrono contromano fino alla rotonda.
Cari amministratori, per cinque anni lo abbiamo urlato in tutti i modi possibili e immaginabili ma la Giunta dell’ex Sindaco Paroli ha sempre fatto orecchie da mercante e l’Assessore competente preferiva farsi fotografare in bicicletta in Centro: voi che intenzioni avete?
Volete continuare a fare finta di nulla oppure dimostrate il vostro interesse verso la tutela, la sicurezza e la vivibilità di questo quartiere?