Suor Luisa ci informa sulle iniziative della Diaconia di Sanpolino in occasione delle prossime feste di Santa Lucia e Santo Natale:
“Gagliardissimi abitanti di Sanpolino, non crederete di farla franca quest’anno chiudendovi nelle vostre case al calduccio senza pensare di impegnarvi per il quartiere?
Ecco a voi le date e gli impegni che vi attendono:
– mercoledì 12 dicembre passerà S. Lucia con il suo mitico carretto trainato dall’asinello per portare dolci a tutti i bambini del quartiere; ogni via incominci ad attrezzarsi per allestire un magnifico presepio.
– sabato 22 dicembre dalle ore 20.00 passeremo con la giuria per verificare la bellezza delle vostre opere d’arte, cantando i tradizionali canti di Natale (quanto prima vi comunicheremo le date in cui ci si ritrova per provare i canti.
Però ricordiamoci anche che è bello prepararci seriamente a festeggiare in modo degno il Santo Natale:
– mercoledì 28 novembre, 5 e 12 dicembre vi invitiamo a partecipare ai centri d’ascolto che si terranno in tre case del nostro quartiere. La locandina è già pubblicata su questo sito.
E’ un modo semplice, ma molto interessante per interrogarci su cosa possa dirci oggi la Parola di Dio. Si crea atmosfera e intesa così da poterci conoscere meglio e arricchirci reciprocamente. Vi aspettiamo numerosissimi. E buona preparazione del Santo Natale a tutti.”