Le recenti dichiarazioni del capogruppo della Lega Nord Gallizioli non potevano passare inosservate e poichè i giovani sono il futuro della nostra Italia non abbiamo esitato un minuto ad accogliere la proposta della Redazione Giovani di SanpolinoLive mirata a verificare se nell’animo della gente batta un cuore italiano o padano.
Sia chiaro che qui non si tratta di una iniziativa di natura politica ma solo un modo reale di dare voce alla gente in assoluta e piena libertà.
Riassumiamo brevemente il senso dell’iniziativa: Il 17 Marzo, in occasione dei festeggiamenti in Loggia per i 150 anni dellunità d’Italia, in una intervista a Teletutto il capogruppo leghista , Gallizioli, dichiara che sempre più cittadini non si risconoscono nello Stato italiano ma in quello che lui pensa sia la nazione padana.
A distanza di qualche giorno fa eco alle sue dichiarazioni anche il Presidente della EST Garzetti il quale dichiara di condivederne pienamente le affermazioni.
La domanda è dunque se il capogruppo di un partito che ha preso poco più del 15% a livello comunale e che alle ultime politiche ha superato di poco l’8% in ambito nazionale, possa parlare in nome e per conto di una intera comunità.
Con questa iniziativa mettiamo da parte la politica e diamo voce alla gente. Mattia D.T. e Matteo P. sono andati per le strade a chiedere alla gente: TI SENTI ITALIANO O PADANO?
I filmati saranno disponibili sul nostro canale video su YouTube. E’ già pubblicata la prima puntata. Buona visione!