(red) – Sanpolino è sempre stato un quartiere particolarmente “gradito” alle zanzare e lo scorso anno si sono toccati livelli veramente eccessivi di presenza sul territorio.
Quest’anno le cose dovrebbero andare meglio con il piano dei trattamenti predisposto dall’Assessorato all’Ambiente che prevede, anzitutto, un numero di trattamenti, 10 per la precisione, addirittura doppi rispetto a quelli consigliati dalla stessa ATS.
In caso di pioggia i trattamenti appena effettuati saranno ripetuti per garantire la piena efficacia degli stessi. Probabilmente il problema delle zanzare tigre in questa zona della città non potrà essere debellato radicalmente, ma sicuramente si potrà incidere in maniera significativa sulla loro presenza nei nostri giardini e negli spazi verdi. In aggiunta ai trattamenti citati, saranno messe a disposizione dei cittadini presso l’ufficio di zona in via Cavellini 14, le compresse larvicida per trattamenti mirati anche nei propri giardini.
Speriamo anche che i cittadini seguano le indicazioni più comuni per evitare di creare ambienti favorevoli al loro sviluppo evitando ristagni di acqua come quelli, ad esempio, sotto i vasi dei fiori.