(red) – Fioccano le lamentele di alcuni residenti di Sanpolino, in particolare di via Lusetti, per una strana abitudine ormai consolidata, da parte di alcuni adolescenti di utilizzare nei fine settimana (venerdì e sabato) i portici di detta via come luogo di ritrovo per consumare bevande alcoliche con contorno di urla e schiamazzi fino a tarda ora.
Ci dicono i cittadini che qualche volta si è provveduto a richiedere l’intervento della Polizia Municipale ma purtroppo con esito negativo, vista la probabile indisponibilità di pattuglie.
Il problema però persiste e rischia di peggiorare nel tempo anche per l’esasperazione dei residenti che sono ormai stanchi di raccogliere lo sporco lasciato in terra sotto forma di bicchieri e bottiglie varie.
La domanda è sempre la stessa: visto che il problema è sicuramente ormai noto, come è possibile che non passi mai nessuna pattuglia in tali orari per identificare i responsabili e magari risalire a chi vende alcolici da asporto a minorenni?
Ricordiamo in tal senso che alcuni mesi orsono, sempre nella suddetta zona, fu richiesto l’intervento dell’autoambulanza per il malore di una ragazzina per eccesso di alcolici.