Qualche giorno fa ci siamo occupati di verificare la situazione dei cantieri stradali che sono ancora aperti nel nostro quartiere. Certo, appare strano che dopo oltre quattro anni dal completamento della parte abitativa del quartiere la viabilità all’interno dello stesso non sia stata ancora completata, ma che Sanpolino non sia al centro dell’interesse della attuale amministrazione è ormai chiaro a tutti.
E’ chiaro che per la realizzazione di un tratto di strada di poco oltre i 200 metri non possono volerci quattro anni; ci riferiamo chiaramente a Corso Bazoli per il cui completamento siamo ancora in itinere essendo stati riassegnati i lavori pochi mesi fa di cui seguiamo gli sviluppi giorno dopo giorno con la speranza che questa sia la volta buona per il suo completamento.
Non un semplice capriccio, ma la consapevolezza che attraverso il completamento di questa strada passi anche la via di una crescita del quartiere dal punto di vista commerciale. Altro cantiere che inizia a spazientire i residenti per i forti disagi creati in termini di circolazione è quello su via Alberti che, comunque continua a ritmo sostenuto. Purtroppo i disagi sono notevoli e le email di protesta e di disagio che giornalmente ci pervengono servono a lasciar trasparire di come la gente sia ormai stufa di vivere sempre all’insegna della precarietà. Cari amministratori è ora di svegliarsi e di dare ai cittadini di Sanpolino un quartiere con strade e parcheggi in ordine (magari sistemate anche la pavimentazione….) e con un livello di sicurezza adeguato. Qualcosa si sta facendo e questo lo ammettiamo senza problemi, ma troppo lentamente e con scarso impegno, lo dimostrano i tempi biblici per il completamento delle strade, il centro sportivo Pampuri che non decolla, le piste ciclabili che non arrivano. Per toccare con mano lo stato dei lavori, la redazione giovani di SanpolinoLive ha visitato il cantiere di Corso Bazoli e quello su via Alberti.