Ci sono giunte in redazione alcune segnalazioni in merito alla comparsa di cartelli indicanti posti auto riservati all’interno del parcheggio pubblico interrato di situato all’angolo con via Levi Sandri, in pratica quello sotto l’ex supermercato.
Alcuni cittadini si chiedevano infatti come potessero esistere dei parcheggi riservati all’interno di un parcheggio che è sempre stato pubblico.
Ci siamo recati sul posto ed abbiamo verificato la veridicità della segnalazione e, contestualmente, abbiamo voluto approfondire il caso per cercare di saperne di più in modo da dare una spiegazione a coloro che avevano inoltrato la segnalazione.
I cartelli recano la dicitura: “Posteggio riservato alla gelateria” e così ci siamo recati personalmente presso la “Gelateria Gentileria” che ha aperto la propria attività la scorsa estate nel quartiere di Sanpolino.
Siamo stati accolti gentilmente dalla proprietaria che ha accettato di chiarire la natura dei cartelli.
Elena Roversi ci dice infatti che “… i posti auto indicati dai cartelli sono stati assegnati alla gelateria al momento dell’acquisto dei locali ma fino ad oggi, vista la grande disponibilità di posti liberi, non avevamo ritenuto opportuno specificarne la destinazione peraltro chiaramente indicata dalle strisce gialle che li delimitano: L’esigenza della segnalazione tramite cartelli nasce dalla imminente apertura della stazione della metropolitana, perchè è ragionevole pensare che saranno molte le autovetture parcheggiate dagli utenti del servizio di trasporto pubblico che lo utilizzeranno per raggiungere il Centro in maniera più agevole. ”