In tempi di crisi non potevamo certo aspettarci un Natale “ricco”, ma qualcosa il Natale porterà anche nei quartieri di San Polo e Sanpolino. Certo, non siamo sicuramente ai livelli svavillanti della Circoscrizione Centro, ma quello è il centro ed i nostri amministratori hanno sempre un occhio di riguardo.
Ma ritorniamo alla nostra Circoscrizione e ne parliamo con il Presidente Garzetti che ci riceve nel proprio Ufficio di Corso Bazoli 7 e non manca di farci notare come in tempo di ristrettezze economiche ci sia stata comunque la volontà di organizzare qualcosa per il Natale 2010.
“Per il periodo immediatamente precedente al Natale“ ci dice “abbiamo previsto delle animazioni natalizie presso le Scuole Materne della Circoscrizione, e sono ben 12 Istituti.
Per Domenica 19 Dicembre alle ore 16.00, nell’ambito della rassegna Natalizia “Racconti di Natale” ci sarà uno spettacolo teatrale dal titolo “Sacco di Natale”. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla partecipazione ed al decentramento e con la Cooperativa teatro Laboratorio e si svolgerà presso il Piccolo Teatro Libero di Sanpolino.
Sempre domenica 19 Dicembre, ma alle ore 20.30 in collaborazione con la Parrocchia Conversione di San Paolo di via San Polo (ndr. di fronte l’Alfa Acciai) presso i locali della stessa Parrocchia ci sarà un concerto di Natale con il coro della Città di Brescia.
Sabato 8 gennaio alle ore 16.00 presso la Parrocchia di Sant’Eufemia ci sarà ancora un nuovo spettacolo natalizio dal titolo “Guerrino nel Bosco Incantato”.
A margine di queste manifestazioni, per le quali stiamo ancora approntanto i depliant, vi ricordo anche il 37° concorso presepi del Movimento Cristiano Lavoratori e la disponibilità di questo ufficio a collaborare con Sanpolinolive e la Diaconia per fornire le targhe premio per il concorso dei presepi di Sanpolino che l’anno scorso ha ottenuto un buon successo“.
Quasi svanite, ancora una volta, le speranze di avere l’albero di Natale alla rotonda di ingresso del quartiere, anche se la speranza è l’ultima a morire. In compenso le notizie sembrano più incoraggianti sul piano della viabilità interna.
A margine del nostro incontro il Presidente Garzetti ci dice che “per quanto riguarda i lavori per il rifacimento di via Mario Alberti sono già stati appaltati i lavori per un importo di 600.000 Euro ed i lavori dovrebbero avviarsi già con l’inizio del nuovo anno. L’anno nuovo dovrebbe portare ai cittadini di Sanpolino anche il completamento di Corso Bazoli. L’iter burocratico di liquidazione della precedente ditta sembra essere stato completato ed adesso si aspetta a breve termine la riassegnazione dei lavori. se tutto procede nei tempi previsti i lavori potrebbero riprendere in primavera ed essere completati prima della nuova estate“.