Una festa popolare bagnata quella di questo inizio estate a Sanpolino. Pur essendo infatti a pochi giorni dall’inizio ufficiale dell’estate ieri faceva ancora freddo con qualche momento di pioggia intensa.
Fortunatamente però la pioggia ha concesso una tregua proprio durante l’orario principale della serata e così gli stand gastronomici hanno potuto funzionare a pieno regime e distribuire ai tantissimi visitatori di assaggiare le specialità tipiche delle varie regioni italiane e degli altri stati del mondo che erano rappresentati.
ai partecipanti sono stati proposti due diversi “percorsi” gastronomici dall’antipasto al dolce passando per primi e secondi.
Insomma, tutti contenti, specialmente gli organizzatori che archiviano questo ennesimo successo con i complimenti dei cittadini che vi hanno partecipato con entusiasmo.
Non bisogna dimenticare infatti che, dietro una manifestazione di questa portata, vi sono mesi di preparazione e impegno con l’unico incentivo di fare il bene di questo ingegnoso quartiere che, fin dalla nascita, ha saputo ritagliarsi e creare spazi aggregativi al suo interno che ne fanno oggi uno dei quartieri più vitali dell’intera Città bresciana.
Vi proponiamo alcuni scatti della manifestazione che sono stati realizzati da Gaetano Vizzoca che ringraziamo per la sua preziosa collaborazione e disponibilità.