(G. Faraone) – La fascia boscata è sicuramente una delle zone del quartiere più frequentata dai residenti, per una passeggiata con i propri bambini, con il cucciolo di casa oppure, anche semplicemente per fare due passi in compagnia.
All’interno di detta fascia boscata scorre il torrente Roggia i cui argini, più in basso rispetto alla sede calpestabile, sono delimitati da una staccionata in legno che ai suoi tempi era anche molto bella da vedere.
Abbiamo detto che ERA molto bella da vedere perchè con gli anni essa si è deteriorata e possimao dire che oggi cade letteralmente a pezzi tanto che in più punti è totalmente mancante.
Ebbene, ai nostri solerti politici sfugge forse il fatto che detto recinto non è solo una questione squisitamente estetica ma anche e soprattutto una questione di sicurezza visto che detto torrente scorre praticamente in un canale nel quale qualsiasi incauto bambino potrebbe scivolare anche spinto solo dall’intento di recuperare una palla!
Dalle pagine di questo sito sono anni che chiediamo un intervento di messa in sicurezza di detta zona del quartiere di Sanpolino ma, ancora oggi, continuano a sparire tratti di staccionata e di interventi di manutenzione e messa in sicurezza nemmeno l’ombra.
Da parte nostra è sicuramente poco piacevole rilevare come, nonostante il problema si presenti sotto gli occhi di tutti si continui a fare finta di niente, anche perchè appare strano che il mondo politico ed amministrativo non se ne sia accorto, soprattutto se teniamo presente che, nel corso delle ultime “Feste dei popoli” del quartiere, alcuni Consiglieri ed Assessori sono stati presenti agli stand che trovavano collocazione proprio ai bordi di detta fascia boscata.
Nel dubbio noi continuiamo a segnalare il grave pericolo e a sperare che qualcuno non si faccia male prima che finalmente si capisca che la sicurezza non è un tema da rispolverare ad ogni campagna elettorale ma un problema serio che sarebbe meglio affrontare con i fatti.
Concludiamo dicendo che alcuni residenti ci hanno segnalato “l’abbattimento” di un lampione all’interno di detta fascia boscata nei pressi del retro del Centro Pampuri.
Cominciamo a contare i giorni necessari al suo ripristino sempre che non faccia la fine degli alberelli abbattuti in via Lusetti che aspettano da ben due anni (esatto….DUE ANNI) di essere ripristinati…