(red.) – Da qualche giorno sulle ringhiere all’interno della fascia boscata di Sanpolino sono apparsi dei cartelli con un messaggio preoccupante circa presunti bocconi avvelenati che potrebbero essere stati abbandonati e che potrebbero costituire un serio pericolo per la salute dei simpatici amici a quatto zampe che quotidianamente fanno la loro passeggiata in quei luoghi.
Secondo gli avvisi alcuni animali avrebbero accusato evidenti malori dopo avere mangiato qualcosa da terra e pertanto i proprietari di cani sono invitati a controllare i loro animali in modo più scrupoloso onde evitare inconvenienti per la loro salute.
Ovviamente sarà difficile verificare l’effettiva sussistenza o meno di questo pericolo ma se qualcuno ha sentito il dovere di avvisare dell’accaduto con appositi cartelli è logico presumere che qualcosa sia accaduto.
Non vogliamo creare allarmismi, ma alla luce degli avvisi, invitiamo tutti a sorvegliare meglio i loro amici pelosi ponendo particolare attenzione a quello che raccolgono da terra. Non c’è nulla di certo, ma la prudenza non è mai troppa…