ECCO CHI HA VOTATO SI AL NUOVO BITUMIFICIO
L’ultimo Consiglio della Circoscrizione EST ha dato parere favorevole alla realizzazione del nuovo bitumificio.
Nonostante le esigenze del territorio, ampiamente confermate dai risultati di recenti indagini, di limitare il più possibile l’insorgenza di nuove fonti di inquinamento a tutela dell’ambiente per il nuovo bitumificio la Circoscrizione EST si è espressa positivamente. Sul gruppo Facebook “Facciamo il Parco delle Cave” sono pubblicati i dettagli della votazione.
Ecco come hanno votato i nostri Consiglieri di Circoscrizione.
Noi, una volta tanto, preferiamo non commentare!
HANNO VOTATO SI AL BITUMIFICIO
Popolo delle Libertà: Petrina Antonio, D’Amico Matteo, Gorlani Bruno, Celano Vincenzo
Lega Nord: Garzetti Enio, Aliprandi Gian Tomaso, Vidi Leo, Bonfietti Gianfranco, Calimeri Stefano
HANNO VOTATO NO AL BITUMIFICIO
Partito Democratico: Curcio Daniele, Datteri Mattia, Frugoni Emanuele, Sileo Mario, Bovoloni Sergio, Rovetta Monica, Ughini Massimo
Lista Castelletti: Massardi Enio
SI E’ ASTENUTO
Popolo delle Libertà: Erba Maurizio
ERANO ASSENTI
Lega Nord: Cicu Gianfranco
Popolo delle Libertà: Sidari Domenica
Il post pubblicato su Facebook, all’interno del gruppo “Facciamo il Parco delle Cave”, con gli esiti della votazione.
Se ho capito bene questo Celano dice che siccome le strade si devono asfaltare devo essere contento di avere un bitumificio dietro casa? Questo tipo di industrie andrebbero realizzate lontano dai centri abitati. Chi se ne frega delle valutazioni di Lega Ambiente. Invece di dire di andare a cercare i documenti perchè non li fa pervenire lei a sanpolinolive così li leggiamo tutti? Il voto è coerente ad una documentazione e non a pensiero o ideologia? Caro Celano e allora come lo spiega il fatto che hanno detto si solo PDL e Lega Nord? Gli altri partiti non sono in grado di leggere e valutare una documentazione? Sapete leggere solo voi? Tanto per avere un’idea del suo concetto di attività nociva alla salute ci dica se è favorevole o contrario alla discarica di amianto in via Brocchi, così invece di fare filosofia incominciamo a parlare chiaro con i cittadini a cui sicuramente chiederà il voto alle prossime elezioni. Grazie
Ti rispondo solo perchè le notizie vanno sempre completate , troppo facile nascondersi dietro a delle decisioni che a volte possono essere fraintese .
Del Bitumificio si tratta di un ampliamento dove ci sono state anche delle precedenti valutazione passata anche da lega ambiente consiglio leggere i documenti.
L’impatto ambientale è descritto e poi ti dico questi signori sono i primi che si lamentano delle buche sulle strade e che vogliono il proprio quartiere sempre con il giusto asfalto è uin prezzo che paghiamo tutti , questo tipo di industria se non ci fosse uso e richiesta chiuderebbero senza problemi , è li dove bisogna lavorare con alternative ambientali e materiale ecologico ( concentrarsi sull’uso di fonte energie pulite è li dove bisogna esercitare la richiesta di cittadini , non protestando su togliere su quello che viene richiesto e che sappiamo che sono di forte impatto di inquinamento)-.
ti do intando degli indirizzi dove puoi trarre della documentazione e valutare bene quello che si dice …e il voto è coerente ad una documentazione non a un pensiero o ad una ideologia ….
La risposta di Vincenzo Celano ad una mia domanda precisa sul voto favorevole al bitumificio… a voi i commenti.