Sale ancora il conteggio delle attività commerciali su Corso Bazoli costrette a chiudere per gli alti costi di gestione. Su Corso Bazoli chiude anche la rivendita di frutta e verdura con molti rimpianti fra i cittadini che ne usufruivano.
L’ennesima chiusura di una attività commerciale su questa strada rilancia il problema del mancato completamento del famoso Corso Bazoli, arteria principale del quartiere di Sanpolino in corso di completamento da oltre quattro anni.
E non ci sarebbe nulla di male se non il fatto che questa tratto di strada è lungo poco più di 200 metri. Per il suo completamento ci sono voluti fino adesso più di un appalto e, nonostante tutto, la strada è ancora praticamente chiusa fatta eccezione per un piccolo tratto di una cinquantina di metri. La ditta che si era aggiudicata l’appalto fissando il termine dei lavori al 13 Novembre è da mesi ormai sparita dal cantiere che oggi si presenta desolatamente vuoto senza che ai cittadini venga fatto sapere nulla. Eppure ai nostri amministratori dovrebbe essere ormai chiaro che dal completamento e successiva apertura di questa strada dipende anche lo sviluppo commerciale del quartiere.
I cittadini aspettano, i commercianti sperano e gli amministratori fanno finta di nulla, quasi a volerci convincere che è normale che per completare un tratto di strada di poco oltre i 200 metri non bastano quattro anni. E meno male che questa si presentava come l’amministrazione del fare…..