Sono lontani i tempi in cui alle problematiche del quartiere di Sanpolino il Presidente della Circoscrizione EST, Garzetti, era solito rispondere e dare riscontro tramite interventi su questo sito.
Ormai da tempo anche il nostro solerte Presidente ha evidentemente preferito allinearsi all’assordante silenzio dei suoi compagni di amministrazione. Meglio tacere e fare finta di nulla in modo da passare inosservati nella speranza che, con il tempo, la gente dimentichi tutte le mancanze e le inefficienze verso questo quartiere e ritorni a votare le stesse persone che in questa amministrazione poco o nulla hanno fatto. Sul ritardo PAUROSO nel completamento dei lavori su Corso Bazoli ci saremmo aspettati un minimo di considerazione ma, evidentemente, i nostri politici devono essere a corto di giustificazioni se hanno pensato bene di non intervenire sulla questione. Quello che conta sono i fatti e cioè silenzio totale, ritardi fuori da ogni accettabile tolleranza (sono oltre tre anni che il quartiere aspetta!) e danni economici ormai fuori controllo ad esercizi commerciali ed immagine del quartiere.
Ed allora ci piacerebbe tanto che qualcuno (Presidente Garzetti?) si preoccupasse di dare risposte ai cittadini ed operatori commerciali del quartiere. In particolare vorremmo sapere:
– Il motivo del ritardo nei lavori
– Quali sono attualmente i tempi di consegna previsti
– Quali sono le penali previste a carico della ditta per questo ritardo
Quest’ultima domanda è quella sicuramente più importante perchè se all’assegnazione dei lavori non è stata prevista una penale per il ritardo nella consegna equivale più o meno ad assegnare un lavoro con l’autorizzazione intrinseca a fare “con comodo”. Sicuramente una soluzione più economica, peccato però che a farne le spese sono, come sempre, solo i cittadini.
Aspettiamo che qualcuno ci dia delle risposte!