(redazione) – Sanpolino non aveva partecipato alla precedente consultazione del 14 Aprile scorso per il rinnovo del proprio Consiglio di Quartiere per non avere raggiunto il numero minimo di candidati.
Stessa sorte era toccata anche al quartiere di Caionvico e per tale ragione il Comune di Brescia, tramite l’Assessorato guidato da Valter Muchetti aveva provveduto ad indire una nuova consultazione che si è svolta lo scorso 23 Giugno 2024.
A questo appuntamento, questa volta, Sanpolino si è fatto trovare preparato superando il numero minimo dei candidati richiesti e dando vita ad un nuovo Consiglio di Quartiere che introduce alcuni nomi nuovi insieme ad alcune riconferme.
Il nuovo Consiglio di Quartiere, in ordine di preferenze così come pubblicato sul sito del Comune di Brescia, risulta così composto:
1 – FARAONE GIUSEPPE
2 – BRUNO BELSITO MARIO STANO
3 – FERRARI PAOLO
4 – GIACOPINI GIOVANNA
5 – ARGENTINO GIUSY
6 – BONORA ANNA
7 – DUGHI GIUSEPPE
L’Assessore Muchetti, in osservanza al regolamento relativo ai Consigli di Quartiere, ha dunque convocato il nuovo Consiglio per il giorno 15 Luglio 2024 alle ore 20.30 presso la Sala Civica di Via Rizzi 4/a per la prima riunione durante la quale saranno eletti il Presidente ed il Vice Presidente.
All’assemblea di insediamento possono assistere (senza intervenire) tutti i cittadini che quindi avranno modo di conoscere direttamente i nuovi Consiglieri.
Dopo tale adempimento il quartiere di Sanpolino avrà finalmente un Consiglio di Quartiere nel pieno delle sue funzioni, sebbene con un ritardo di circa 3 mesi rispetto agli altri quartieri.
Il Quartiere, anche in questi mesi estivi, ha importanti argomenti da affrontare con urgenza e risposte serie da dare ai cittadini in merito a tematiche di importanza rilevanti come, ad esempio, l’annunciata edificazione di 3 condomini di 5 piani, che dovrebbero essere di gestione ALER, nello spazio verde antistante i portici di Corso Bazoli. In questo caso i tre mesi di ritardo sul rinnovo diventano importanti e per tale ragione siamo sicuri che i nuovi Consiglieri eletti avranno come priorità assoluta mettersi subito al lavoro nell’interesse della collettività sanpolinese.