Suor Luisa lo aveva detto ieri pomeriggio quando, passando per le vie di un quartiere immerso nella pioggia, dal suo megafono invitava tutti a partecipare alla sfilata di carnevale perchè la pioggia avrebbe smesso.
E così è stato, ha smesso di piovere poco prima dell’inizio dei festeggiamenti di questa nuova edizione del carnevale nel quartiere di Sanpolino.
Quest’anno dopo la sfilata le maschere si sono ritrovate presso la Parrocchia di Sant’Eufemia che, ad onor del vero, fra le tre che compongono l’unità pastorale a cui appartiene Sanpolino, è forse quella meno frequentata dai ragazzi del nostro quartiere ma, dopo anni di predominio della Parrocchia di San Polo vecchio, questa volta si è ritenuto di cambiare: chissà quando toccherà alla Parrocchia di Sant’Angela Merici che sicuramente ha un buon numero di frequentatori sanpolinesi sia tra giovani che tra adulti.
Tornando ai festeggiamenti dobbiamo sicuramente fare i nostri migliori complimenti alle Suore Operaie della Comunità Sichem che animano il nostro quartiere fin dalla sua nascita (come avremmo fatto senza di loro?) ed a tutti i cittadini che insieme si sono prodigati per realizzare i costumi del tema scelta, i Flinstones appunto, e dobbiamo ammettere che siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla bellezza e dalla semplicità degli stessi che sono poi stati completati dalla presenza di una copia “perfetta” della mitica macchina e dalle sagome di dinosauri rosa e pterodattili volanti.
Insomma, complimenti a tutti per avere creato ancora una volta, un momento di gioco, incontro, socializzazione e divertimento per i bambini e i giovani del quartiere che continua a crescere giorno dopo giorno grazie all’impegno dei cittadini che volontariamente si prodigano per la buona riuscita delle tante iniziative messe in campo.
Sarebbe gradito un minimo di interesse e di sforzo economico da parte dei nostri amministratori per dotare questo quartiere di quelle strutture viarie e dei servizi essenziali (Corso Bazoli, Farmacia, Supermercato, Ufficio Postale…) che questi cittadini, per quanto volenterosi, non riusciranno a realizzare da soli…
Trovate il filmato della sflilata sul nostro canale video su YouTube ed il servizio fotografico realizzato da Gaetano Vizzoca nella sezione “Fotografie di questo sito. Ovviamente, fotografie e filmati ritraggono i partecipanti alla manifestazione svolta su pubblica via. Se qualcuno volesse richiedere la cancellazione della propria immagine da foto e filmato può inviare una mail con i propri dati identificativi e chiederne la rimozione: sarà nostra cura provvedere nel più breve tempo possibile.