(Red)- Pervengono in redazione segnalazioni allarmanti di un numero sempre maggiore di cani portati a spasso in fascia boscata senza guinzaglio e senza alcuna protezione a qualsiasi ora del giorno e della sera.
Il problema è sempre maggiore visto che, come ci segnala la nostra lettrice R. alcuni giovani padroni pensano bene di portare i loro cagnolini all’interno dell’area giochi per bambini del Parco dei Popoli proprio mentre all’interno si trovano anche dei bambini con l’aggravante che i cani lasciati liberi al loro interno sono cani di grossa taglia (sono stati segnalati come pitbull).
La lettrice in questione riferisce di avere richiamato i proprietari dei cani (addirittura 2) e di essere stata apostrofata in maniera maleducata da parte dei proprietari.
Accade che anche durante il giorno e la sera la stessa cosa accade all’interno di tutta la fascia boscata rendendo complicato fare una passeggiata anche con il proprio cucciolo senza venire puntati e rincorsi da cani abbandonati al libero pascolo.
Sarebbe opportuno un maggiore controllo visto che l’area giochi per bambini non è sicuramente un luogo deputato a far giocare il proprio cane in libertà e senza alcuna protezione.