(red) – Questa volta i soliti malintenzionati non sono riusciti nel loro intento, quello di mettere a segno il tredicesimo colpo al Bar Blackout di Corso Bazoli a Sanpolino.
La scorsa notte hanno divelto la serranda ma quando è scattato l’allarme, non riuscendo ad entrare, hanno dovuto rinunciare al colpo ed andare via.
Per questa volta, dunque, i sistemi di sicurezza hanno impedito che si consumasse l’ennesimo furto, ma il problema della sorveglianza e sicurezza nel quartiere rimane.
Il tentativo di furto è andato in scena pochi minuti dopo le 2, quindi neanche troppo tardi, ma è evidente che in quelle ore le strade sono praticamente deserte e senza un minimo di controllo del territorio si prestano bene allo svolgersi di attività criminali.
Sono anni che Sanpolino chiede una maggiore sicurezza delle forze dell’ordine sul territorio, specialmente negli orari serali e notturni, e sono anni che si continua a rimpallarsi le responsabilità di questa mancanza di presidio sul territorio, situazione ancora più aggravata dalla mancanza di volontà (non sicuramente di soldi perchè sono più di otto anni che aspettiamo per poco più di un centinaio di metri di strada) di completare Corso Bazoli nella sua congiunzione con via Serenissima che porterebbe una maggiore vivibilità nel quartiere a tutto vantaggio di sicurezza e attività commerciali.
Mancano circa due anni alle prossime elezioni e cominciamo già adesso a prendere nota che la prossima volta che verranno a Sanpolino a prometterci sicurezza risponderemo che a prometterla son tutti buoni, peccato poi che quando si chieda di metterla in pratica cominciano tutti a dire che il compito non è loro, che la gestione della Polizia Municipale è di competenza di altri, che gli amministratori non hanno poteri……. (foto da internet)