AAA: A SANPOLINO VIGILI URBANI CERCASI

Che l’annuncio triofante di mesi addietro delle pattuglie di quartiere si sarebbe rivelata la solita e inutile promessa elettorale era nell’aria e siamo sicuri che i cittadini più smaliziati ci avessero già abbondantemente riso sopra.
I fatti dicono che la storia (solita…!) di tolleranza esagerata e scarsa vigilanza nel quartiere prosegue senza sosta. Appena qualche giorno addietro vi avevamo documentato l’abbattimento di un alberello nella aiuola di via Lusetti (prontamente rimosso in seguito alla segnalazione e tuttora in attesa di essere sostitutito), probabilmente a causa di uno dei tanti parcheggi abusivi lungo i marciapiedi a raso.
In questa strada i residenti lamentano ormai da epoca immemorabile la cattiva abitudine degli automobilisti di utilizzare i marciapiedi come parcheggi per autoveicoli a qualsiasi ora del giorno e della notte: ma chi non lo farebbe avendo la quasi certezza matematica che nessun Vigile passerà mai a fare una multa?
E che dire di quelli che, ormai quasi di diritto, imboccano sistematicamente contromano via Lusetti specialmente a mezzogiorno o intorno alle 18.00? Quante volte abbiamo segnalato la necessità di intervenire per scoraggiare questi atteggiamenti di inosservanza delle regole e messa a rischio della incolumità delle persone?
E che dire di via Fasser che sempre più spesso è costellata di vetture sparse a caso lungo detta via costringendo anche nelle ore serali, gli automobilisti in transito a acrobatici zig zag? A cosa servono i parcheggi se poi le auto vengono regolarmente piazzate in mezzo alla carreggiata?
Insomma, è veramente incredibile che ci si ostini a far finta di non vedere una situazione che ha bisogno di essere riportata sotto controllo prima che la “sosta selvaggia” diventi una normalità, trasformandosi da cattiva abitudine a regola tacitamente permessa.
Volete l’ennesima conferma della assenza di controllo sulle strade di Sanpolino? Vi presentiamo questa volta il colpo di genio di un saggio automobilista che, resosi conto dello stato di totale abbandono (anche questo ovviamente documentato….) in cui versano le aiuole di Corso Bazoli, ha pensato bene di trasformarle in posti auto: avrà preso la multa?

Condividi l'articolo su Facebook

3 pensieri su “AAA: A SANPOLINO VIGILI URBANI CERCASI

  1. Anche io non me la prendo sicuramente con i Vigili, perchè ormai è evidente che dietro questo atteggiamento si cela un vero e proprio disinteresse a livello amministrativo nel mantenere il rispetto delle regole.
    Su tutto questo però vorrei fare una semplice riflessione: dire ai Vigili Urbani di chiudere un’occhio sulle autovetture in divieto di sosta è paragonabile ad un direttore di banca che dice ai suoi impiegati di non guardare mentre i clienti aprono la cassaforte e portano via tutto! I Vigili sono assunti e pagati con i soldi della comunità per assicurare sorveglianza e rispetto delle regole a tutela della comunità: se qualcuno dice loro di non fare il lavoro per cui sono pagati mi pare che si esca un pelino dai limiti della legalità……

  2. Mah… io non me la prenderei con i vigili. Si suppone che il loro comportamento in servizio dipenda dalle direttive che ricevono. Magari qualcuno, più in alto, pensa che non sia utile lasciare multe alla gente. Tanto più che adesso si avvicina la primavera, e nell’aria comincia ad avvertirsi un dolce profumo di… urne.

  3. E che dire di via RIZZI,dove le auto vengono lasciate anche sul lato dove esiste divieto di sosta.La cosa piu’ assurda che questa via la percorrono quotidianamente le auto dei cosidetti “VIGILI”,poiche’ hanno l’ingresso del loro parcheggio proprio su questa via e mai che si fermino per staccare qualche multa ed essere cosi’ di esempio a tutti quelli che pur di non fare 15 metri a piedi lasciano le auto dove vogliono!!!!!
    Si vede che questi vigili(il cui stipendio e’ PAGATO da tutti NOI)
    con il freddo preferiscono stare in ufficio a fare cosa chi lo sa……..SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento