Parecchi utenti hanno segnalato alla nostra redazione un uso anomalo del parcheggio interrato di via Aldrighi, praticamente sotto l’immobile che a suo tempo doveva ospitare il supermercato.
Accade infatti che questo parcheggio spesso viene utilizzato come posto per “abbandonarvi” all’interno delle autovetture che, evidentemente, non si intendono più usare.
“Era già successo tempo addietro con un’altra vettura alla quale erano stati rotti perfino i vetri” ci racconta uno dei residenti. Questa vettura è stata poi portata via ma l’abitudine è evidentemente dura a morire.
E’ bene ricordare che il parcheggio in questione è aperto al pubblico e quindi le auto di cui si parla occupano in modo permanente spazi destinati all’utilizzo comune, oltre a costituire una minaccia per la sicurezza (i loro serbatoi possono ancora contenere carburante infiammabile) e un pregiudizio al decoro del quartiere.
Visto che parliamo di parcheggi destinati all’uso pubblico auspichiamo pertanto un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine, visto che vi è un distaccamento della Polizia Municipale a meno di 500 metri dal parcheggio in questione, in modo da scoraggiare questa pratica.
Lo stato della situazione è documentato in un servizio filmato realizzato da Mattia e Diego della Redazione Giovani di Sanpolinolive dove è possibile visualizzare l’ennesima vettura, evidentemente abbandonata in questo parcheggio.
Lo testimonia il consistente strato di polvere che la riveste ed il contrassegno assicurativo abbondantemente scaduto nel lontano 2009.
Il servizio filmato è sul canale video su YouTube.