(gf) – Una passeggiata pomeridiana alle volte può riservare anche delle piacevoli sorprese. E’ quello che è accaduto oggi passeggiando per le strade di Sanpolino allorchè ci siamo imbattuti in più di una pattuglia ed addirittura in unità cinofile in piena azione.
Abbiamo così appreso che era in pieno svolgimento un pomeriggio dedicato, da parte delle forze dell’ordine, ad attività di controllo del territorio e prevenzione di reati con l’utilizzo di cani addestrati alla ricerca ed individuazione di sostanze stupefacenti.
Sono stati eseguiti controlli a tappeto anche sulle attività commerciali della zona ed i loro avventori fino a San Polo, unitamente a controlli sulla viabilità.
Particolare attenzione anche nei parchi della zona anche per prevenire l’uso di bevande alcoliche fra minorenni.
L’iniziativa è stata particolarmente gradita anche dai residenti che in questa operazione hanno visto una concreta e rassicurante presenza delle forze di Polizia.
Non appena saremo in possesso dei risultati di tale operazione sarà nostra cura portarle a conoscenza dei nostri lettori. Intanto ci preme ringraziare le forze dell’ordine che, con base presso il distaccamento di Polizia Municipale a Sanpolino, hanno svolto questa valida operazione.