(red.) – Sono stanchi i cittadini di Sanpolino di non poter usufruire del loro Parco e dei loro spazi verdi perchè l’erba ha ormai raggiunto altezze ragguardevoli.
Eppure, a leggere i post sul profilo Facebook dell’Assessore Fondra, lo stesso si dice soddisfatto della conclusione della prima fase dello sfalcio, peccato però che a Sanpolino la prima fase non sia mai nemmeno cominciata.
Forse qualche volta bisognerebbe uscire dalle stanze della Loggia e scendere nei quartieri per verificare con mano i risultati ottenuti che, in tema di parchi pubblici, sembrano veramente scadenti.
Ci racconteranno la solita favola che “non ci sono i soldi” peccato però che quando si tratta di sfalciare altri parchi pubblici questa avvenga in maniera tempestiva in base ad uno strano concetto di “priorità”: come dire che prima giocano i bambini di serie A poi quelli di serie B (sempre se ci sono i soldi)…
In una mail inviata alla nostra redazione la signora Enza ci invia le foto che pubblichiamo, relative alle condizioni del Parco dei Popoli di Sanpolino, recentemente inaugurato alla presenza del Sindaco Del Bono, dell’Assessore Muchetti del quale l’Assessorato guidato da Gianluigi Fondra sembra proprio essersi dimenticato.
Accanto alle foto, la signora Enza ci invita anche a pubblicare il suo appello diretto al Sindaco del Bono:
” A Sanpolino il 30 gennaio 2015 fu posata una targa denominata “PARCO DEI POPOLI” come si evince dalle foto allegate, da residente di Sanpolino mi rivolgo all’Amministrazione Comunale in primis al Signor Sindaco Dott. Del Bono “ Dott. Del Bono secondo Lei è sufficiente posare una targa per dire che nel quartiere di Sanpolino esiste il parco?” Guardi le foto allegate per vedere che questo non è un parco, ma semplicemente una macchia di erbaccia abbandonata. Forse sarebbe il caso che qualche volta, non solo in campagna elettorale, si ricordasse che i residenti di Sanpolino sono anche cittadini di Brescia. ”