(g.f.) – Il tema della sicurezza è sempre molto sentito a Sanpolino ed i residenti non intendono allentare la pressione, almeno fin quando non si riterranno adeguatamente ascoltati.
A proposito di ascolto, vorremmo ricordare che, alcune settimane addietro, è stata presentata in Comune ed indirizzata al Sindaco Del Bono, una raccolta di firme sottoscritta da ben 314 cittadini che, proprio sul tema sicurezza, chiedono un incontro urgente al Sindaco ed all’Assessore alla sicurezza in una assemblea pubblica.
Il tempo passa, i giorni e le settimane volano ma, alla data odierna nessun riscontro è ancora arrivato dalla Loggia.
I cittadini hanno chiesto un confronto e sperano che tale richiesta non rimanga ascoltata, sempre che si abbia l’intenzione di non dare seguito alle richieste di 314 cittadini che, da qui a qualche anno, si trasformeranno in 314 elettori.
Intanto le proteste in materia di sicurezza e manutenzione non conoscono sosta.
Su questo tema i cittadini sono attivi ed anche un pò arrabbiati per il tempo che scorre senza risultati concreti.
Ci scrive Enza, ad esempio, per dire che “ siamo tutti preoccupati perché i controlli per le vie del quartiere nelle ore serali soni completamente assenti, la manutenzione alla staccionata del “Parco dei Popoli” è inesistente, ma quello che indispone i cittadini educati e rispettosi delle regole è che tantissimi residenti, adulti, non osservano i sensi unici. Questi automobilisti, non rispettano la loro incolumità e quella degli altri cittadini in particolare ragazzi in motorino e bambini in bicicletta. Rispettare il codice stradale è sinonimo di sicurezza. ”
Pubblichiamo alcune foto fatte pervenire alla nostra redazione per rinfrescare la memoria a chi deve occuparsi di sicurezza e manutenzione circa lo stato della recinzione del Parco dei Popoli, frequentato anche da bambini che, senza una adeguata staccionata, rischiano seriamente la propria incolumità per via dell’esistenza del sottostante torrente Roggia.