(Roberta P.) – Stamattina alle 10:00, il sindaco Del Bono ha tagliato il nastro tricolore inaugurando il nuovo Mercato Settimanale del Lunedì, in via Malga Bala nel quartiere di Sanpolino.
Mercato Sperimentale, quello nato a Sanpolino dopo le molteplici richieste, che rimarrà all’attivo per un anno così da poter valutare la risposta sia dei commercianti che della cittadinanza.
Situato a pochi passi dalla stazione della metropolitana “Sanpolino” il nuovo mercato del lunedì, l’unico in tutta la città, si compone di 15 banchi di cui: 7 non alimentari, 7 alimentari e 1 produttore agricolo.
Presenti all’inaugurazione il sindaco Emilio del Bono, l’Assessore Valter Muchetti e Don Piero Prandelli che ha dato la sua benedizione al nuovo mercato.
Sanpolino, come sempre, presente in prima linea con le “Fornarine” che hanno offerto il rinfresco con torta dedicata a tema.
Mattinata piena per il quartiere, nato come residenziale ma che si presta a diventare commerciale e attivo all’interno della città.
“Abbiamo per Sanpolino anche altri progetti che riguardano, ovviamente, la connessione stradale che non è ancora conclusa […] inoltre mi auguro che nel corso del 2014/2015 sia possibile la presa in consegna, da parte dei volontari e delle realtà private, dell’area di proprietà comunale dove già quest’estate dovevano esser creati degli orti e delle zone coltivabili”.
Queste le parole del Sindaco del Bono, che ci tiene a precisare che per un quartiere e una città funzionante ci vuole “Presenza, rispetto reciproco e senso civico”.
Da domani sarà disponibile sul nostro canale su YouTube anche un servizio filmato sull’evento.