(Giuseppe Faraone) – Sono pronti a partire i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose di Brescia con in testa il loro Coordinatore provinciale per Brescia e provincia, Antonello Crucitti.
Partiranno domani, venerdì 5 settembre per Israele per una tournée della Nazionale di Calcio famiglie numerose che li porterà a disputare in tre giorni più incontri di calcio con squadre composte da atleti di varie religioni ed etnie.
Il messaggio che si vuole trasmettere è quello della ricerca della pace come bene supremo, ultimo ed irrinunciabile per una vita sociale serena con al centro la famiglia ed i valori in essa custoditi.
Gli atleti si ritroveranno tutti a Roma dove, dopo circa tre ore abbondanti di volo, arriveranno in Israele nella mattinata di sabato e già nel pomeriggio saranno in campo per il primo appuntamento di sport in nome della pace.
Abbiamo intervistato Il coordinatore provinciale per la presentazione dell’iniziativa ed una analisi delle iniziative della scorsa domenica presso il Centro Sportivo san Filippo.
Il filmato con l’intervista è disponibile sul nostro canale video su Youtube.