Si è parlato dei prossimi Consigli di quartiere questa sera presso la Casa delle Associazioni di via Cimabue. Ad illustrare il futuro dei rapporti con le aree delle ex Circoscrizioni erano presenti l’Assessore Fenaroli insieme all’Assessore Muchetti ed al Consigliere Laur Sandonà, accompagnati anche da esponenti della minoranza.
Durante l’Assemblea è stato illustrato a grndi linee il progetto di funzionamento della nuova struttura territoriale che prevede al suo interno un minimo di 5 fino ad un massimo di 11 rappresentanti in base alla grandezza dell’area cittadina interessata.
Il progetto terminerà di essere presentato alla cittadinanza entro il mese di maggio e, tenendo conto delle osservazioni raccolte nelle varie assemblee, dovrebbe conoscere la stesura ufficiale e definitiva entro il mese di Giugno.
Terminata la pausa estiva si raccoglieranno i nomi dei candidati a settembre tramite un processo di “autocandidatura” supportata da almeno 10 firme.
I nominativi confluiranno poi inn un’unica lista che sarà votata dai residenti nel quartiere anche se non in possesso di cittadinanza italiana e dai 16 anni in poi.
Riguardo Sanpolino, l’Assessore ha tenuto a precisare che l’idea sarebbe quello di considerarlo un quartiere autonomo anche se non si esclude un suo possibile accorpamento con San Polo.
Nel filmato che pubblichiamo sul nostro canale video su YouTube trovate la presentazione generale del progetto da parte dell’Ass. Fenaroli.