Tempo addietro si parlò della realizzazione di un’area gioco per cani nel quartiere di Sanpolino, precisamente all’interno della fascia boscata. Il progetto fu poi riconvertito in area giochi per bambini anche a seguito delle proteste dei residenti del condominio di fronte a detta area per motivi igienici e di rumore.
Tuttavia sarebbe inutile negare che il problema dell’esistenza di un’area dedicata allo svago dei nostri amici a 4 zampe sarebbe un enorme esempio di civiltà e di rispetto anche verso questa categoria di animali che, non a caso, sono definiti i migliori amici dell’uomo.
L’idea di rilanciare la realizzazione di questa apposita area nasce da numerose segnalazioni alla nostra redazione da parte di cittadini che, giustamente, avendo appreso della volontà della amministrazione comunale di dare in gestione ai privati alcune aree verdi abbandonate intorno al nostro quartiere, propongono di destinarne almeno UNA per farci giocare questi simpatici amici.
Dette aree sarebbero anche sufficientemente lontane dalle abitazioni e dai condomini e, al tempo stesso, facilmente raggiungibili anche con una semplice passeggiata.
Giriamo la nostra proposta all’Assessorato competente sperando che possa essere accolta e realizzata magari in tempo per l’arrivo della prossima stagione estiva.