downloadSembra incredibile, ma la vicenda della collocazione del Bigio in Piazza della Vittoria continua ad essere argomento di discussione, almeno per la Lega Nord che, per bocca del suo capogruppo in Loggia Gallizioli, arriva addirittura ad ipotizzare un referendum cittadino per decidere sul posizionamento di questa “imbarazzante” statua.
Incredibile vicenda per due fondamentali ragioni: la prima è che evidentemente non ci si vuole rassegnare al fatto che essa rappresenti ormai un’epoca della quale solo i “nostalgici” vogliono conserbarne il ricordo; la seconda è che evidentemente la Lega Nord non ha ancora capito che il tempo delle “sceneggiate” a carico dei cittadini è ormai tramontato! I leghisti hanno forse dimenticato che i referendum, con tutta la macchina organizzativa che ne consegue, ha un costo per le casse del Comune e quindi per l’intera cittadinanza?
Amci leghisti, “Pantalone” si è stancato di finanziare i vostri capricci, se il Bigio vi piace tanto acquistatelo e mettetelo pure nel giardino di casa vostraperchè la gente ha bisogno di lavoro e dignità…

Condividi l'articolo su Facebook