Grazie all’iniziativa dell’Auser sono arrivate nei giorni scorsi le prime piantine nelle aiuole di Corso Bazoli che effettivamente avevano veramente bisogno di cura e colore per rendere giustizia alla bellezza di quella che nei fatti è la strada principale del quartiere di Sanpolino.
Le piantine messe a dimora regaleranno dunque un ambiente più bello da vedere e soprattutto molto più decoroso per gli stessi abitanti che da tempo chiedevano una maggior cura del verde pubblico.
Rimane comunque ancora molto da fare per la sistemazione del verde di Sanpolino, specialmente lungo l’area sotto il cavalcavia della metropolitana nella zona di fronte alla sede della Circoscrizione Est che, allo stato attuale, sembra essere buono per piantarci il riso, viste le pozzanghere enormi che si ritrovano in mezzo a tanto terreno incolto.
Ma se è vero che spesso si parte dalle cose più piccole per arrivare alle più grandi non possiamo esimerci dall’essere contenti che finalmente qualcosa sembra muoversi e speriamo che alle aiuole di Corso Bazoli possano quanto prima aggiungersi anche tutte le altre aree verdi del quartiere.
Intanto un dovuto ringraziamento all’Auser per la bella iniziativa: che possa essere la prima di tante altre!