Ormai è chiaro che la metropolitana a Brescia è candidata a diventare il mezzo di trasporto preferito dei cittadini bresciani. Il suo percorso si presta bene per raggiungere i punti principali della Città in pochi minuti e senza lo stress dei parcheggi.
Purtroppo sono invece in molti i lavoratori che, pur volendone usufruire non riescono a causa degli orari di ingresso e uscita dal lavoro che differiscono addirittura di una manciata di minuti da quelli di apertura e chiusura del servizio. Ad esempio, abbiamo raccolto le lamentele di alcuni lavoratori presso l’Ospedale Civile di brescia dove, per esigenze di lavoro i turni iniziano alle ore 6.00, oppure finiscono alle ore 22,oo proprio quando parte l’ultimo treno della metropolitana prima della chiusura.
E’ certamente vero che il moderno servizio di trasporto è appena partito e per questo siamo sicuri che queste esigenze verranno certamente prese in esame e chissà che da qui a qualche settimana si riesca a modulare gli orari di funzionamento in modo di venire incontro anche a questa fetta di lavoratori e all’arrivo della bella stagione che ben presto, siamo sicuri, suggerirà un ulteriore prolungamento degli orari di servizio per agevolare gli spostamenti serali in Città.