Abbiamo oggi voluto verificare di persona lo stato dei lavori per il completamento di Corso Bazoli, ma la sorpresa è stata veramente amara: cantiere deserto, nessun operaio e nessun mezzo di lavoro. Insomma, per chi non se ne fosse ancora accorto il tratta di strada di poche centinaia di metri che dovrebbe collegare il quartiere a via Serenissima è ancora lontano dalla sua apertura al traffico. Eppure il cartello che assegna i lavori alla ditta Moro recita chiaramente che il termine dei lavori era prevista già all’8 Novembre scorso.
Noi di Sanpolinolive avevamo comunque già segnalato preoccupanti riterdi nella tabella dei lavori gà dal lontano mese di Agosto, quando in più di un sopralluogo trovammo il cantiere chiuso e privo di operai. Evidentemente le nostre segnalazioni erano corrette visto che siamo giunti al 28 dicembre e la condizione di questa strada non è cambiata di molto. Questo dispiace perchè è veramente assurdo che per il completamento di questa importante via di collegamento siano ormai passati quasi quattro anni!
Cittadini e commercianti vedono nel completamento di questa strada l’opportunità di sviluppo del quartiere ma questo, evidentemente, non deve interessare molto gli amministratori comunali visto che, pur in presenza di segnalazioni, richieste e speranze, si continua a prolungarne la messa in opera procurando disagi ai cittadini e crisi alle attività commerciali che continuano a chiudere una dopo l’altra.
La domanda è: Presidente Garzetti, cosa rende impossibile il completamento di poche centinaia di metri di una strada che in qualunque altra parte del mondo sarebbe stata già completata da un bel pò?
IL SERVIZIO FILMATO E’ DISPONIBILE SUL CANALE VIDEO SU YOUTUBE